Mendrisiotto

Mendrisio, diversi cantieri nelle prossime settimane

Da martedì 16 agosto, e fino alla metà di ottobre, interventi in via Baroffio, via Lanz, riale Laveggio e la strada d’argine a Rancate

Cantieri d’archivio
(Ti-Press)
5 agosto 2022
|

L’estate porta cantieri e nelle prossime settimane sono diversi quelli annunciati a Mendrisio. Da martedì 16 agosto a causa dei lavori di scavo per la sostituzione della condotta di distribuzione dell’acqua – per la durata di circa due mesi –, via Baroffio sarà percorribile su una sola corsia di marcia a senso alternato. Per regolare il traffico verrà posato un impianto semaforico e saranno impiegati degli agenti di sicurezza. In aggiunta, in corrispondenza degli incroci con via Motta e con largo Bernasconi, sono previsti degli interventi notturni – dalle 20 alle 6 – dal 17 al 19 agosto, il 22 agosto, dal 5 al 9 settembre, dal 6 al 7 ottobre e dal 10 al 12 ottobre. Durante i lavori l’accesso alle proprietà sarà sempre garantito.

Un altro cantiere comincerà il 22 agosto per la sistemazione del marciapiede in via Lanz. A causa dei lavori di scavo e ripristino dell’asfalto saranno inevitabili delle limitazioni del traffico che verranno indicate con la segnaletica o sbarramenti fisici.

A Rancate, sempre dal 22 agosto, inizieranno i lavori per la sistemazione del riale Laveggio e della strada d’argine. Fino al 7 settembre ci saranno interventi lungo il fiume e lavori di smantellamento davanti allo stabile Ail; mentre dall’8 settembre al 18 ottobre verrà sistemata la strada. In entrambe le occasioni ci saranno delle inevitabili limitazioni del traffico o addirittura chiusure degli accessi veicolari alle proprietà. Per tutti i cantieri citati, a causa d’imprevisti o maltempo potranno esserci modifiche al programma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE