Mendrisiotto

Da Vacallo in visita ai ‘Pezzi di frontiera’

Il dicastero cultura propone per giovedì 18 agosto una visita alla mostra allestita alla Casa Cantoni di Cabbio

La sede del Mevm
(archivio Ti-Press)
28 luglio 2022
|

Il Dicastero cultura del Comune di Vacallo organizza giovedì 18 agosto una visita guidata alla mostra ‘Pezzi di frontiera. Geografie e immagini dal confine’ allestita al Museo etnografico della valle di Muggio, a Cabbio. L’esposizione temporanea inaugurata a Casa Cantoni nel 2020 accompagna il visitatore in un viaggio attraverso la complessità e i numerosi volti dei confini, dalle espressioni materiali nel territorio ai riflessi nell’immaginario collettivo. In un mondo globalizzato l’idea di confine e di limite porta con sé numerose contraddizioni.

La visita inizierà alle 16.30. Ritrovo alle 16.25 direttamente a Cabbio, a Casa Cantoni. Ci sarà anche la possibilità di effettuare la trasferta con un pulmino (posti limitati), con partenza da piazza San Simone alle 15.55 e da piazza Municipio alle 16. Al termine della mostra i partecipanti visiteranno le fontane, recentemente restaurate. Segue aperitivo. Entrata, visita e aperitivo sono offerti dal Municipio. Iscrizione obbligatoria, ed entro le 11.45 di martedì 16 agosto, telefonando allo 091 695 27 00 o tramite il sito www.vacallo.ch (sezione eventi).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE