Mendrisiotto

Lastminute.com, confermata la custodia cautelare per 4 persone

Il magistrato inquirente ha nel frattempo scarcerato un quinto imputato

(Ti-Press)
22 luglio 2022
|

Sono quattro le persone per le quali è stata confermata la custodia cautelare in merito a un’indagine per frode sull’ottenimento delle indennità di lavoro ridotto durante la pandemia. Il Ministero pubblico aveva aperto nei giorni scorsi un’inchiesta nei confronti di alcuni dirigenti, attuali ed ex, e di manager di società controllate da lastminute.ch.

La richiesta per l’incarcerazione era stata fatta in totale per cinque persone. Una di queste è stata nel frattempo scarcerata dal magistrato inquirente. In custodia cautelare si trovano dunque quattro cittadini italiani fra i 33 e i 57 anni.

Ora proseguono gli accertamenti da parte del Ministero pubblico, che è inoltre al lavoro per analizzare la documentazione acquisita. I reati ipotizzati sono quelli di truffa e, subordinatamente, ottenimento illecito di prestazioni di un’assicurazione sociale o dell’aiuto sociale. L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Claudio Luraschi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE