Mendrisiotto

Mendrisio, tratùr vécc protagonisti a San Martino

Il 17esimo raduno organizzato dagli Amici delle vecchie macchine agricole torna sabato 16 e domenica 17 luglio

Fascino per tutte le età
(archivio Ti-Press)
12 luglio 2022
|

Gli Amici delle vecchie macchine agricole tornano con il 17esimo raduno San Martin di Tratùr Vécc. L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 luglio a Mendrisio San Martino, dove non mancheranno cibo, musica, intrattenimento, allegria e tanti trattori e macchinari d’epoca esposti.

Sabato 16 luglio si comincerà alle 10 accogliendo le macchine agricole d’epoca per poi riempirsi la pancia con una maccheronata a mezzogiorno. Per i più spericolati, dalle 17 ci sarà la possibilità di sfidare il toro meccanico. Seguirà una cena a base di risotto con üsei scapaa o luganighetta, il tutto accompagnato dal sottofondo musicale della Beat Band. La serata terminerà alla 1, in modo da ricaricare le pile per la giornata seguente, che avrà inizio alle 8. Tra le 10 e le 12 di domenica 17 avranno luogo le prove del gioco di abilità per tutti coloro che avranno desiderio di partecipare nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, alla vera e propria gara. Nel mezzo, verso mezzogiorno, si potrà pranzare con costine, luganighetta e bratwurst. Per tutta la giornata, inoltre, ci sarà la musica del gruppo La Fisarmonica delle Alpi. Il divertimento, sia per grandi che piccini, è quindi assicurato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE