Mendrisiotto

Le colonie diurne in visita al Cpi di Mendrisio

Sono stati 127 i bambini fra i 3 e i 6 anni, accompagnati da 21 educatori, che hanno conosciuto le realtà del Centro di pronto intervento

Un momento della visita
12 luglio 2022
|

Il Centro di pronto intervento di Mendrisio ha ospitato una serie di visite di bambini e bambine che frequentano le colonie diurne estive ‘Lo Scoiattolo’ organizzate dall’Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto. In totale, sono stati 127 i bambini di età compresa fra 3 e 6 anni, accompagnati da 21 educatori, che hanno potuto soddisfare l’interesse di addentrarsi e conoscere meglio alcune realtà del soccorso e del pronto intervento.

I bimbi hanno potuto visitare le rispettive caserme ed entrare personalmente in contatto con gli agenti e assistenti della Polizia Città di Mendrisio e i militi pompieri del Centro soccorso cantonale pompieri Mendrisiotto, i quali hanno presentato al simpatico pubblico le loro sedi, il materiale e i veicoli che sono impiegati in intervento e hanno illustrato con semplicità alcune delle loro attività quotidiane.

Quella appena conclusa è stata un’altra bella iniziativa incentrata sul concetto di prossimità fra le istituzioni comunali e i cittadini e che permette di avvicinare e creare rapporti di fiducia fra gli enti di sicurezza e la popolazione, in questo caso rappresentata dalle fasce più giovani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE