Mendrisiotto

Sull’onda del successo del 2021 torna la ‘Raminalonga’

Si ripropone la passeggiata enogastronomica tra vigneti e produttori del Basso Mendrisiotto

(Ti-Press)
5 luglio 2022
|

Nel Basso Mendrisiotto hanno deciso di fare il bis. Dopo il successo dell’anno scorso gli organizzatori – ovvero i produttori di vino con vigneti a Pedrinate e Seseglio – hanno deciso di proporre di nuovo la ‘Raminalonga’, una simpatica passeggiata alla scoperta della regione. Si è già fissata una data sul calendario, la domenica 21 agosto.

Il percorso della camminata enogastronomica lungo la ‘ramina’, al confine con l’Italia, si snoderà per circa 10 chilometri lungo il Sentiero del Vino. Quindi si partirà dal Centro tennis di Seseglio, poi si attraverserà il nucleo della frazione, si raggiungerà Pedrinate e la collina del Penz passando per il punto più a sud della Svizzera, e si terminerà l’itinerario al Ronco Grande Valsangiacomo.

Nel corso della ‘Raminalonga’ si incontreranno produttori del Basso Mendrisiotto, la maggior parte di Chiasso, così da poter conoscere queste realtà e queste piccole aziende che lavorano sul territorio.

Per ricevere tutte le informazioni del caso basta scrivere a laraminalonga@chiasso.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE