Mendrisiotto

Cade dalla moto e viene travolta dall’auto che segue

Incidente con esito mortale nella notte sull’A2 all’altezza di Rancate. Autostrada temporaneamente chiusa per i rilievi del caso

Sirene nel cuore della notte
(Rescue Media)
3 luglio 2022
|

Oltre al tragico incidente in Vallemaggia, la nottata appena trascorsa ha purtroppo fatto registrare un’altra vittima sulle strade ticinesi.

L’altro grave incidente della circolazione è avvenuto poco prima della 1.30 sull’autostrada A2. Stando a una prima ricostruzione, un 43enne motociclista svizzero domiciliato nella regione e la passeggera, una 36enne cittadina italiana domiciliata nel Mendrisiotto, circolavano in direzione sud sulla corsia centrale.

Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, la donna è caduta dalla moto ed è stata poi investita da un’auto guidata da una 23enne cittadina italiana residente nel Comasco, sopraggiunta sulla corsia sinistra.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc), nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (Sam).

A causa delle gravi ferite riportate, la 36enne del Mendrisiotto è deceduta sul posto.

Illese le altre persone coinvolte nel sinistro. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall’incidente è rimasto chiuso sino alle ore 5.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE