Mendrisiotto

Alla Capolago Arena si torna all’asfalto

Trovato un accordo che soddisfa anche l’Inline Hockey Club Capolago Flyers: sarà rimossa la resina che ha procurato problemi agli atleti

(Ti-Press)
21 giugno 2022
|

La Capolago Arena sarà riasfaltata. A inizio luglio si darà il via ai lavori che riporteranno la struttura alla situazione originale. Una soluzione, ha fatto sapere lunedì sera il capo dicastero Sport e tempo libero Paolo Danielli all’aula consiliare, condivisa da tutte le parti interessate, a cominciare dalla società e dagli atleti che lì pattinano.

A denunciare i problemi di impraticabilità della pista, l’aprile scorso, era stato lo stesso Ihc Capolago Flyers. Al varo della stagione i ragazzi del sodalizio si erano ritrovati, infatti, a scivolare (su rotelle) su una superficie che aveva tutta l’aria di essere una lastra di ghiaccio. Tutta colpa, si lamentava all’epoca, della pavimentazione scelta per sostituire il vecchio fondo in asfalto. Un disagio su cui di recente ha acceso i riflettori anche l’interpellanza del consigliere comunale Plr Marco Tela.

La conclusione? Si rimuoverà lo strato di resina che tanti guai ha procurato e si tornerà quindi all’antico, intervenendo altresì allo stato della pista. Lo si è deciso in occasione di un nuovo sopralluogo, effettuato il 13 maggio scorso. L’operazione costerà circa 14mila franchi attingendo al budget già a disposizione.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE