Mendrisiotto

Mendrisio e l’uso delle autorizzazioni di parcheggio

Il gruppo Lega-Udc-Udf segnala con un’interrogazione il comportamento di un municipale del Plr

Interrogativi
(archivio Ti-Press)
6 giugno 2022
|

Mendrisio ha un regolamento che stabilisce come e quando un municipale può usare l’autorizzazione di parcheggiare gratuitamente per le vie della Città? A chiederlo, con un’interrogazione al Municipio è il consigliere comunale Massimiliano Robbiani (primo firmatario, Lega, Udc-Udf). L’atto segnala quanto verrebbe fatto "regolarmente" da un municipale del Plr. "Se l’autorizzazione viene usata per affari privati, ecco che diventa un abuso". Il municipale, "per ragioni di lavoro, parcheggia per tutta la giornata la sua auto nei pressi della stazione di Mendrisio. Fatto ancora più grave, quando il posteggio occupato si trova davanti a un centro medico". Stando a quanto citato nell’interrogazione, lo scorso 2 giugno la vettura sarebbe rimasta "nel parcheggio a pagamento" dalle 10 alle 19.15 circa.

Al Municipio viene chiesto se è a conoscenza di "questo andazzo truffaldino", se "intende sanzionare" il municipale e un giudizio sul suo modo d’agire.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE