Mendrisiotto

A Brusino il film festival dove le immagini parlano

La terza edizione del Momòhill Film Fair si terrà dal 19 al 21 maggio nella sala multiuso. I film in concorso sono 27

Agli esordi, nel 2019 a Chiasso
(Ti-Press)
17 maggio 2022
|

Momòhill Film Fair (Mmff) è pronto per la terza edizione: il film festival dove le immagini parlano, dopo il successo della primavera scorsa, si terrà dal 19 al 21 maggio alla sala multiuso di Brusino Arsizio. Quest’anno di 100 proposte ricevute sono stati selezionati 27 filmati in concorso tra cortometraggi, documentari, animazioni e music video provenienti da 15 Paesi di 3 continenti con temi diametralmente opposti. «Noi scegliamo filmati che si differenziano per la forza del linguaggio visivo che trasmettono – ci racconta Markus Otz fondatore e direttore generale di Mmff –. E sono stati selezionati per la loro caratteristica di proporsi ‘cinematograficamente’ nonostante siano opere indipendenti, spesso prodotte con mezzi ridotti, e la loro capacità di raccontarsi con le sole immagini, facilitanti la fruizione malgrado i dialoghi in lingua originale e/o spesso con la sola sottotitolazione in inglese».

Anche quest’anno un paio di filmati sono stati inoltrati già con i sottotitoli in italiano e gli organizzatori stessi stanno provvedendo ad ampliare l’offerta realizzando di proprio pugno il maggior numero di traduzioni nella nostra lingua.

Il pubblico, che quest’anno potrà dare il proprio voto per la selezione del vincitore della Audience Award, potrà beneficiare delle proiezioni su uno schermo grande di 3,30 m di larghezza appositamente in dotazione, trasformando la sala multiuso di Brusino in sala cinematografica a tutti gli effetti, con una capienza massima di 50 posti a sedere su prenotazione. Ogni serata è suddivisa in 4 blocchi di proiezione, e sarà possibile partecipare sia a blocchi singoli sia a tutti. La cerimonia d’apertura è prevista per giovedì 19 maggio alle 19 con una breve lettura della sinossi dei film. Per maggiori informazioni www.momohill.com/programma.html.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE