Mendrisiotto

Sbatte sotto l’influsso dell’alcol e se ne va: agente nei guai

Avviata un’inchiesta amministrativa nei confronti del funzionario della Polcantonale protagonista di un incidente dopo aver bevuto troppo

Guai in vista
(Ti-Press)
11 maggio 2022
|

Spetterà all’inchiesta amministrativa stabilire l’eventuale sanzione nei suoi confronti. Ma per il momento il funzionario della Polizia cantonale protagonista di un incidente stradale (fortunatamente con soli danni materiali) sotto l’influsso dell’alcol resta ‘confinato’ in ufficio, con incarichi di tipo amministrativo.

L’episodio, come riferisce Ticinonews e confermato dalla stessa Polcantonale, risale al 3 aprile. Quella notte l’uomo, mentre era alla guida del veicolo sotto l’effetto dell’alcol lungo via Monte Generoso a Castel San Pietro, aveva avuto un incidente. Ma aveva riportato la macchina a casa, dove è poi stata notata, accidentata, da un’altra pattuglia (dopo una segnalazione). Sottoposto al test dell’alcolemia, come detto, l’uomo è risultato positivo.

A quel punto nei suoi confronti è immediatamente scattato il procedimento disciplinare, e in attesa che l’inchiesta faccia il suo corso, è stato destinato ad altre mansioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE