Mendrisiotto

A Cabbio è festa per la piazza e la fontana

Domenica 15 maggio una giornata per le due inaugurazioni, con vari intrattenimenti

(Ti-Press)
1 maggio 2022
|

Il Comune di Breggia in collaborazione con il Museo etnografico della Valle di Muggio e l’Associazione Amici di Cabbio propone domenica 15 maggio una giornata di celebrazioni per inaugurare i progetti di valorizzazione e restauro della piazza e della fontana pubblica. L’evento si svolgerà tra le vie del nucleo e con due momenti ufficiali al mattino e al pomeriggio.

Questo il programma. Il mattino sulla piazza dalle 9 alle 12 diretta Rete 1, dalle 11 alle 11.45 inaugurazione ufficiale della nuova piazza, saluto delle autorità e intervento dell’architetto Enrico Sassi, dalle 12.30 pranzo offerto dal Comune, allietato da musica popolare. Il pomeriggio alla fontana dalle 14 alle 14.45 inaugurazione ufficiale della fontana pubblica, intervento delle autorità e dell’architetto Thomas Meyer, dalle 14.45 animazioni per i più piccoli, figuranti e musica. Mercatino nel nucleo: artigianato, prodotti locali e gastronomia, musica popolare, porte aperte a Casa Cantoni (sede del museo), fotografie storiche da scoprire nel nucleo, esposizione fotografica di Giovanni Luisoni presso il Ristorante Posta, buvette in piazza, buvette e griglia alla fontana. Consigliato l’uso dei mezzi pubblici, posteggi lungo la strada cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE