Mendrisiotto

Tre aiuti per i cittadini di Mendrisio

C’è tempo sino a fine giugno per chiedere l’assegno educativo, l’aiuto alle colonie e il sussidio all’alloggio

(Ti-Press)
11 aprile 2022
|

Per i cittadini di Mendrisio c’è tempo sino al 30 giugno prossimo per far capo a tre importanti prestazioni sociali comunali che la Città assicura ai propri domiciliati o dimoranti. Si tratta dell’assegno educativo - un sostegno economico per le famiglie con figli fino a 20 anni -, del contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza - aiuto finanziario per le famiglie con figli fra i 6 e i 15 anni di età - e del sussidio all’alloggio, un contributo che può essere richiesto da tutte le persone che vivono in un appartamento a pigione.

I Regolamenti del Comune fissano condizioni e precisi limiti di reddito imponibile e di sostanza. Per saperne di più basta rivolgervi allo sportello comunale. I formulari si possono ottenere all’Ufficio attività sociali (Palazzo comunale di Mendrisio) e agli sportelli comunali di Quartiere, ma si possono anche scaricare online dal portale ufficiale mendrisio.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE