Mendrisiotto

Il DYK sul tatami a Chiasso per i Campionati ticinesi

I migliori judoka del cantone tornano a sfidarsi. Corollario solidale a favore del Tavolino magico

Pronti alla sfida
6 aprile 2022
|

Anche il DYK di Chiasso torna sul tatami. Dopo due anni di assenza gli atleti si misureranno di nuovo con i Campionati ticinesi di judo. Domenica alle palestre delle scuole elementari di via Soave a Chiasso si esibiranno, infatti, i migliori judoka del cantone. La sfida, ormai tradizionale, porterà all’attribuzione del titolo di campione ticinese tra i giovani delle quattordici associazioni sportive iscritte all’Associazione ticinese di Judo. In mattinata toccherà agli scolari (under 13 e under 15), nel pomeriggio ai cadetti e agli junior/senior.

L’entrata è libera. Per l’occasione si raccoglierà anche del cibo destinato al Tavolino magico, l’associazione che aiuta le famiglie della regione in difficoltà. Sport e solidarietà, del resto, vanno a braccetto: "Jigoro Kano – il Fondatore del judo – ha indicato sempre come gli obiettivi della disciplina contribuiscano a creare persone sane, forti e utili socialmente". La condivisione è quindi una caratteristica del judoka vero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE