Mendrisiotto

Picnic solidale con le famiglie ucraine a Breggia

Il Comitato genitori dell’Istituto scolastico propone un momento conviviale per socializzare

(Ti-Press)
5 aprile 2022
|

A Breggia il Comitato genitori dell’Istituto scolastico comunale ha avuto una bella idea: organizzare un picnic solidale per dare il benvenuto alle famiglie ucraine fuggite dalle bombe e che hanno trovato qui un rifugio. L’intento dell’iniziativa, come fanno sapere gli stessi promotori, è quello di "creare un momento di condivisione, favorendo così la socializzazione". L’invito, si annota ancora, è esteso a tutti coloro che hanno "il piacere di passare un pomeriggio all’aperto, in compagnia, e all’insegna dello stare insieme".

La data della manifestazione è già stata fissata: mercoledì 13 aprile, dalle 12. Ci si ritroverà all’Istituto scolastico a Lattecaldo. Basterà portare quanto serve per imbandire un vero picnic. Sul posto si troveranno bibite, dolci e giochi per i bambini. In caso di pioggia si rinvia all’11 maggio. Per le informazioni meteo chiamare il 1600.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE