Mendrisiotto

Il Comune di Balerna pronto a entrare nell’Ente sport regionale

Annunciato a breve il messaggio municipale. E il legislativo dà via libera alla palestra SportAcademy

(Ti-Press)
29 marzo 2022
|

Anche il Comune di Balerna sarà della partita. Lunedì sera davanti al Consiglio comunale – riunito di nuovo nella sua sede canonica dopo oltre due anni extra muros a causa della pandemia – il Municipio locale ha annunciato che è pronto ad aderire all’Ente regionale per lo sport. Sui banchi dei consiglieri nel prossimo futuro sarà recapitato, infatti, il messaggio che apre le porte a questa collaborazione. Poi spetterà all’aula consiliare apporre il sigillo definitivo. La conferma è giunta nel solco dell’interpellanza firmata dal Plr. Un segnale positivo, quello lanciato, che fa il paio con il via libera al contributo comunale di 47mila franchi staccato a favore della palestra multifunzionale SportAcademy a Genestrerio, progetto per il quale si sta cercando di raggranellare il mezzo milione mancante (a fronte dei 3 milioni necessari) per varare il cantiere.

Balerna si va ad aggiungere, quindi, tanto agli enti locali determinati a sostenere l’operazione di Genestrerio promossa dalle cinque società ginniche affiliate alla Società federale di ginnastica, Gym Élite Mendrisiotto, l’associazione Dojo Arti marziali del Mendrisiotto e la sezione di Chiasso della Società alpinistica ticinese, tanto ai dodici Comuni del Mendrisiotto e Basso Ceresio che già siedono nell’Ente regionale per lo sport.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE