Mendrisiotto

Casa Cantoni e il Mulino di Bruzella avviano la stagione

La sede di Cabbio del Museo etnografico della Valle di Muggio riapre il 29 marzo. Dal giorno successivo prime visite al Mulino in funzione

Gli esterni di Casa Cantoni, a Cabbio
(archivio Ti-Press)
23 marzo 2022
|

La stagione 2022 di Casa Cantoni, la sede di Cabbio del Museo etnografico della Valle di Muggio, inizia martedì 29 marzo. La struttura sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 14 alle 17. A Casa Cantoni saranno di nuovo visibili la mostra permanente ‘Il Museo nel territorio’ (che invita alla scoperta della valle presentando il plastico e le sezioni Acqua nascosta, Nevèra e Roccolo), il tavolo tattile Touch! - Valle di Muggio, e l’esposizione temporanea ‘Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine’ (un viaggio attraverso la complessità e i numerosi volti dei confini, dalle espressioni materiali nel territorio ai riflessi nell’immaginario collettivo).

Nell’ambito della mostra temporanea è prevista la nuova sezione ‘Dalla reinvenzione della frontiera al confine metaforico’. Dopo i lavori di quattro fotografi esposti tra il 2020 e il 2021 e raccolti nel titolo ‘Il mio confine’, fino al 6 novembre verranno presentate le opere di due affermati artisti ticinesi: PAM Paolo Mazzuchelli (1954) e Marco Scorti (1987).

Un’ora domenicale in più per il Mulino

La stagione del Mulino di Bruzella si svolgerà invece dal 30 marzo al 27 ottobre. Le prime aperture con il Mulino in funzione sono previste per mercoledì 30 e giovedì 31 marzo dalle 14 alle 16.30 e domenica 3 aprile dalle 13 alle 16.30. Per soddisfare la curiosità di un sempre crescente numero di visitatori, da quest’anno gli orari domenicali del Mulino sono prolungati di un’ora.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE