Mendrisiotto

‘Tracce del territorio’: la mostra entra nelle case anziani

L’esposizione itinerante promossa dalla Città di Mendrisio torna a proporsi al pubblico tra aprile e giugno

(Ti-Press)
25 marzo 2022
|

Venti ritratti raccontano altrettanti frammenti di vita. Sono le ‘Tracce del territorio’ parte della mostra fotografica itinerante nata per sottolineare i trent’anni di esistenza del Servizio anziani soli della Città di Mendrisio. L’esposizione sta per tornare e questa volta ‘visiterà’ le case per anziani della rete Ecam, l’Ente case anziani del Mendrisiotto.

Si parte il 25 aprile prossimo dall’istituto Santa Filomena a Stabio, poi a inizio maggio sarà la volta di Casa Girotondo a Novazzano. Si proseguirà dall’11 al 17 maggio alla Cabrini di Rancate, quindi dal 19 a 26 maggio ci si sposterà alla Santa Lucia ad Arzo, e ancora alla Torriani a Mendrisio dal 28 maggio al 6 giugno, per chiudere il cerchio a La Quiete, sempre a Mendrisio, dall’8 al 14 giugno.

Nelle immagini firmate dall’Agenzia fotografica Ti-Press si è fissata "una memoria viva, intensa e ancorata al presente, che sottolinea il legame con la comunità e lascia una traccia significativa nel territorio". Da vedere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE