Mendrisiotto

Un assegno, un sostegno e un sussidio ai cittadini di Mendrisio

La Città dà una mano alle famiglie. C’è tempo sino a fine giugno per presentare le richieste

(Ti-Press)
13 marzo 2022
|

A Mendrisio per molti cittadini sono dei punti fermi da tempo, testimonianza del supporto del Comune. Sono tre importanti prestazioni sociali che vengono assicurate a domiciliati e dimoranti. Si tratta dell’assegno educativo, un sostegno economico per le famiglie con figli con un’età tra zero e 20 anni, del contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza, un aiuto finanziario indirizzato, in questo caso, a nuclei con figli fra i 6 e i 15 anni di età, e infine del sussidio all’alloggio, contributo che può essere richiesto da tutte le persone che vivono in un appartamento a pigione.

Per ottenere queste prestazioni fanno testo i Regolamenti che fissano, oltre alle varie condizioni, precisi limiti di reddito imponibile e di sostanza. Nel dubbio, il Comune invita a rivolgersi ai servizi comunali. Le richieste sono da presentare entro il 30 giugno prossimo. I formulari si possono ottenere all’Ufficio attività sociali, all’interno di Palazzo civico, e agli sportelli comunali di quartiere o scaricandoli online dal portale ufficiale della Città, mendrisio.ch. Si fa sapere che le domande presentate oltre la data limite, a norma di regolamento, non potranno essere prese in considerazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE