Mendrisiotto

Castello lancia una raccolta di materiale per l’Ucraina

Punto di contatto mercoledì e giovedì prossimi sarà il Centro scolastico. Ecco ciò che serve

C’è bisogno di tutto
(Ti-Press/P. Gianinazzi)
13 marzo 2022
|

Municipio e Istituto scolastico di Castel San Pietro attenti e sensibili a quanto sta accadendo alla popolazione dell’Ucraina hanno deciso di attivarsi in prima persona per sostenere le autorità superiori e le organizzazioni operative sul campo nella raccolta di beni di prima necessità. Sono così state organizzate due mezze giornate che si appellano alla generosità degli abitanti del Comune.

Infatti, mercoledì 16 marzo, dalle 14 alle 20, e giovedì 17, dalle 16.30 alle 20, al Centro scolastico sarà attivato un punto di raccolta di materiale di cui c’è particolare necessità. Sono ben accette coperte, biancheria da letto, scatolame e alimenti a lunga conservazione, acqua potabile, taniche per liquidi, tende, letti da campeggio, materassi, sacchi a pelo, stufe da tenda, prodotti per l’igiene, lampade, torce, candele, batterie, power bank, generatori, carburante, vestiti, scarpe e biancheria termica.

Quanto sarà radunato verrà indirizzato verso canali istituzionali e iniziative di comprovata serietà.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE