Mendrisiotto

A Casa Pessina il progetto visivo di due fotografi

Le immagini di Fabio Tasca e Giuseppe Chietera in mostra a Ligornetto dal 19 marzo. Riparte la stagione

9 marzo 2022
|

La stagione di mostre fotografiche a Casa Pessina a Ligornetto riprende là da dove si era interrotta e inaugura il 2022 con il suo sedicesimo capitolo, consolidando così una consuetudine varata sette anni or sono dal Museo d’arte di Mendrisio. Dal 19 marzo e sino al 10 aprile lo spazio espositivo accoglie il progetto di due fotografi come Fabio Tasca e Giuseppe Chietera, ‘Facing Scapes’.

La mostra, curata da Barbara Paltenghi Malacrida, propone, si anticipa, le riflessioni dei due protagonisti "sul tema del paesaggio e sul rapporto con lo spazio attraverso un allestimento che vede le opere convivere in un dialogo della visione seppur relativamente a luoghi geograficamente distanti". Da una parte vi saranno le immagini in bianco e nero di Tasca che avvicina l’obiettivo a una realtà di confine tra Italia e Svizzera, dall’altra quelle a colori di Chietera scattate in territorio elvetico, da Locarno verso la Svizzera orientale, dalle quali emerge il connubio tra dimensione urbana e naturale.

Si inaugura giovedì 17 marzo alle 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE