Mendrisiotto

Mendrisio, a LaFilanda si familiarizza con il mondo digitale

Le tre proposte, con partecipazione libera e gratuita, sono adatte ai principianti del web. Si comincia il 3 marzo

Senza più segreti
(archivio Ti-Press)
21 febbraio 2022
|

Il centro culturale LaFilanda di Mendrisio organizza a partire dal 3 marzo alcuni corsi che permetteranno di avvicinarsi ad alcuni strumenti digitali molto diffusi. Le proposte sono adatte ai principianti del web che desiderano avvicinarsi alla tecnologia per curiosità o necessità quotidiane o straordinarie. La partecipazione è libera e gratuita.

‘Internet pratico – consigli utili per navigare in rete’ si terrà a partire da giovedì 3 marzo, dalle 15 alle 18, con frequenza quindicinale e fornirà ai partecipanti un aiuto per trovare le informazioni desiderate, scaricare documenti, compilare formulari, scrivere un’e-mail o altro che sia finalizzato al disbrigo di operazioni puntuali o di tutti i giorni. Lunedì 7 e 14 marzo, dalle 10 alle 12, si parlerà di ‘WhatsApp’. Lunedì 21 e 28 marzo, dalle 18 alle 20, toccherà alle ‘E-mail’. Mentre lunedì 4 e 11 aprile, dalle 10 alle 12, si parlerà di ‘Foto & video’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE