Mendrisiotto

Mendrisio: scontro tra un’auto e una moto, tre feriti

I due occupanti della moto hanno riportato ferite serie, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita.

(Rescue Media)
15 febbraio 2022
|

Questa sera, poco dopo le ore 20:15,su via Carlo Maderno a Mendrisio, è avvenuto un incidente della circolazione che ha visto coinvolti in una collisione un’auto e una moto. Stando alle prime informazioni una Ford immatricolata in Ticino circolava in direzione di Capolago quando, per motivi da stabilire, forse durante una manovra di sorpasso, si è scontrata con una moto che circolava in senso opposto. A causa del violento urto i due occupanti della moto sono stati sbalzati a terra, riportando ferite serie, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam e della Croce Verde di Lugano (tre ambulanze, un’automedica e il veicolo di comando) che hanno prestato le prime cure ai feriti, in seguito trasportati al pronto soccorso degli ospedali di Lugano e Mendrisio. Anche il conducente della vettura è stato ricoverato per controlli. Sul posto gli agenti della Polizia Cantonale e Comunale che hanno provveduto a deviare il traffico per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE