Mendrisiotto

Mendrisio riapre lo Sportello energia

In presenza o a distanza per saperne di più su vettori e impianti efficienti e sul mercato

Un servizio, tanti consigli
(Ti-Press)
24 gennaio 2022
|

Il futuro energetico del Paese tiene banco a livello federale. E sul piano locale? La Città di Mendrisio ha deciso di riproporre lo Sportello energia. Il servizio di consulenza gratuita, “apprezzato", sarà a disposizione della popolazione dando la possibilità di scegliere tra appuntamenti in presenza o a distanza (in modalità video o telefono), almeno per i primi sei mesi dell’anno. "Gli utenti - spiega in una nota - potranno quindi scegliere una modalità più smart, sostenibile e rispettosa sia delle raccomandazioni delle autorità a fronte della pandemia (meno incontri), sia dell’ambiente (meno spostamenti)”.

Lo Sportello energia è operativo un giovedì al mese, dalle 14 alle 18 e, come detto, solo su appuntamento, Basta contattare lo 058 688 34 45 oppure scrivere a energia@mendrisio.ch entro il giorno precedente la data fissata per la consulenza. E a questo proposito, si fa sapere che il servizio sarà a disposizione il 17 febbraio, il 17 marzo, il 21 aprile, il 19 maggio, il 23 giugno, il 21 luglio, il 18 agosto, il 15 settembre, il 20 ottobre, il 17 novembre e il 15 dicembre. Il personale sarà a disposizione per sapere su come investire negli immobili in maniera intelligente, per conoscere i prodotti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica. In particolare, lo Sportello informa sugli incentivi disponibili a livello federale, cantonale e comunale. Inoltre, come si ricorda, è possibile farsi consigliare sulla gestione di impianti fotovoltaici, apparecchi elettrici domestici e, non da ultimo, su come comportarsi o agire per contenere gli effetti del surriscaldamento climatico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE