Mendrisiotto

A Coldrerio, Brusino e Vacallo allo sportello su appuntamento

Il rapido diffondersi della variante Omicron ha spinto i Municipi a prendere la decisione a tutela della salute di cittadini e collaboratori

30 dicembre 2021
|

Il rapido diffondersi della variante Omicron del virus Covid-19 ha spinto il Municipio di Coldrerio a chiudere, da oggi e fino a nuovo avviso, gli sportelli dell’amministrazione comunale. La decisione è stata presa per “salvaguardare la salute dei cittadini e dei collaboratori”. I servizi improrogabili che non possono essere evasi con altre modalità (telefono, posta elettronica, posta) saranno erogati unicamente su appuntamento. Tutte le informazioni di contatto sono pubblicate sul sito www.coldrerio.ch. Il Municipio ricorda che i sacchi ufficiali dei rifiuti possono essere acquistati nei negozi di paese, Coop e Denner, o presso i distributori Eni e Socar.

Una decisione analoga è in vigore già da qualche giorno a Vacallo, dove “i servizi comunali alla popolazione restano raggiungibili solo telefonicamente o su appuntamento”. Fino a nuovo avviso gli sportelli rimarranno chiusi. Chi si presenterà su appuntamento dovrà essere in buona salute e mantenere le distanze.

Lo sportello della cancelleria comunale di Brusino Arsizio resterà invece chiuso fino al 10 gennaio. In caso di necessità i cittadini possono contattare lo 091 996 11 88 o scrivere a info@brusinoarsizio.ch durante gli abituali orari di apertura. Eventuali appuntamenti con l’Ufficio tecnico possono essere fissati “unicamente in casi di estrema urgenza” allo 091 996 26 06 o utc@brusinoarsizio.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE