Mendrisiotto

La Compagnia Comica sostiene i talenti della ginnastica

Il ricavato dell’ultimo spettacolo va a supportare la Gym Élite del Mendrisiotto in un momento reso difficile dal Covid

Cinque società tanta passione
(Ti-Press)
19 dicembre 2021
|

La Compagnia Comica di Mendrisio oggi, domenica, è andata in scena a sostegno della Gem, la Gym Élite del Mendrisiotto. Il ricavato dello spettacolo in pomeridiana – ‘Una Ca da Gabul’, commedia in due atti scritta e diretta da Diego Bernasconi –, è stato infatti destinato alle società di ginnastica di Mendrisio, Chiasso, Balerna, Morbio Inferiore e Stabio. Una modalità simpatica per supportare i giovani talenti della ginnastica artistica locale in un momento non facile per le società e che ha mostrato quanto lo sport sia importante come occasione di incontro.

Nella Gem oggi vi sono ragazzi e ragazze con grande potenziale tecnico e un possibile futuro nel mondo dell’artistica. La società, si fa sapere, ha visto un graduale e costante sviluppo negli ultimi anni, per quanto riguarda gli esercizi al suolo, la parte tecnica relativa agli attrezzi e a quella coreografica. Ne fanno parte giovanissimi dai 4 ai 15 anni, che allenano la loro passione per cinque-sei volte alla settimana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE