Mendrisiotto

A Rancate la farmacia entra... in Posta

In primavera al posto dell’attuale ufficio postale aprirà una farmacia, che manterrà tuttavia prestazioni postali

Cambiamenti in vista per il Gigante giallo a Rancate (Ti-Press/Archivio)
22 novembre 2021
|

Nuova filiale in partenariato in arrivo per la Posta. La prossima primavera il Gigante giallo chiuderà infatti l’attuale ufficio postale. Al suo posto aprirà una farmacia, che conterrà anche numerose prestazioni postali dando quindi vita a una filiale in partenariato. Per permettere i lavori di insediamento della farmacia, è da prevedere un breve periodo nel corso del quale i servizi postali verranno offerti grazie a soluzioni transitorie.

“Nel confronto a livello regionale l’utilizzo della filiale di Rancate risulta modesto – si legge in una nota della Posta stessa – e la sede rileva cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli”. Con l’apertura della nuova filiale in partenariato, i servizi saranno a disposizione dal lunedì al sabato con orari di apertura più estesi rispetto agli attuali. Sarà possibile effettuare invii in Svizzera e all’estero e ritirare lettere raccomandate e pacchi avvisati con invito di ritiro. Saranno altresì assicurati versamenti senza contanti, con la PostFinance Card e con le comuni carte di debito bancarie. Possibili pure servizi a domicilio per effettuare versamenti e prelievi in contanti direttamente sulla porta di casa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE