Mendrisiotto

Vacallo tinge di rosso una panchina in nome delle donne

Un evento-testimonianza al parco di San Simone per dire basta alle violenze e ai femminicidi

21 novembre 2021
|

Nel Mendrisiotto ci sono anche le istituzioni in prima linea per dire basta alla violenza sulle donne, un fenomeno che oggi è una vera emergenza. Sin qui in Svizzera nel 2021 è stato commesso un femminicidio ogni due settimane, nove i tentativi (l’ultimo a Solduno). Per dare un segno tangibile e testimoniare il proprio sostegno alle vittime in vista della Giornata internazionale del 25 novembre, il Municipio di Vacallo ha deciso di tingere di rosso una panchina del parco di San Simone. Panchina che, motiva l’autorità comunale, “resterà presente ogni giorno come monito per la difesa dei diritti delle donne e contro il femminicidio”.

L’esecutivo esorta quindi la popolazione locale a prendere parte all’evento previsto mercoledì, a partire dalle 15.30. Appuntamento dunque al parco, dove il writer Jonathan Di Stefano decorerà dal vivo una panchina. In caso di pioggia consultare il sito del Comune www.vacallo.ch.

Per sottolineare, poi, la Giornata internazionale, dalla sera del 25 novembre la Casa comunale sarà illuminata di arancione, aderendo così all’invito dello Zonta Club.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE