Mendrisiotto

Viaggio gastronomico nei sapori della Valle di Muggio

Al via la Rassegna del piatto nostrano alla sua edizione numero 23. Alla manifestazione hanno aderito quindici ristoratori

9 novembre 2021
|

Nel Mendrisiotto si è pronti per avventurarsi in un nuovo viaggio enogastronomico: si andrà alla scoperta dei sapori genuini della Valle di Muggio. È ormai ai nastri di partenza, infatti, l’edizione numero 23 della Rassegna del piatto nostrano, una iniziativa promossa dalla Pro Valle di Muggio. L’evento culinario, ormai un appuntamento da calendario, prenderà il via venerdì e si protrarrà sino a mercoledì 8 dicembre.

Alla rassegna hanno aderito quindici ristoratori della regione che proporranno piatti della tradizione che vanno dalla cazöla al maialino al forno, alla polenta, al coniglio, allo stinco e naturalmente non potranno mancare i famosi formaggini della valle. Il ritrovo ospite quest’anno sarà il Grotto del Giuvan a Salorino. Se le ricette incontreranno i favori dei buongustai sarà poi possibile richiedere alla Pro Valle di Muggio il ricettario ‘Viaggio fra i sapori della Valle di Muggio’, che ha già riscosso un enorme successo.

Alla manifestazione sarà abbinato anche quest’anno un concorso che mette in palio un buono viaggio del valore di 700 franchi. In ogni ristorante verrà inoltre sorteggiato il nominativo di un partecipante al quale sarà offerta una confezione di squisiti prodotti tipici della valle. Maggiori informazioni sul sito www.provalledimuggio.ch. A seguito della situazione Covid, si raccomanda di prenotare: i posti sono limitati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE