Mendrisiotto

‘Invasi dalla plastica’, serata pubblica a Mendrisio

Mercoledì 10 novembre alla Filanda ci saranno la proiezione di un documentario e una discussione con esperti

Se ne parla a Mendrisio (archivio Ti-Press)
5 novembre 2021
|

La Filanda di Mendrisio ospiterà mercoledì 10 novembre, dalle 20 alle 22, una serata informativa sul tema dei rifiuti, e in particolare della plastica, organizzata dall’Acsi in collaborazione con il Comune di Mendrisio. Sarà il primo di una serie di eventi pubblici proposti nel quadro del progetto ‘Comune Zero Rifiuti’ volto a sensibilizzare popolazione, commerci, produttori locali, ristoratori e organizzatori di eventi sull’impatto ambientale, sociale ed economico dei rifiuti.

Dopo il saluto del sindaco Samuele Cavadini e della presidente dell’Acsi Evelyne Battaglia-Richi, per introdurre il tema sarà proiettato il documentario ‘Invasi dalla plastica’. Seguirà un dibattito con gli esperti del settore Camilla Capelli (ricercatrice Settore limnologia e idrogeologia Supsi), Manuel Bonzanigo (direttore Rs Recupero Materiali Sa e responsabile Sammel Sack in Ticino), Mario Briccola (vicedirettore Ufficio tecnico ambiente Mendrisio) e Mauro Togni (capo Ufficio rifiuti e siti inquinati). I posti sono limitati a 50: è necessario iscriversi entro il 9 novembre scrivendo a v.ferdani@acsi.ch. L’entrata sarà consentita solo con certificato Covid. Contrariamente a quanto inizialmente previsto, la serata non potrà essere seguita in streaming.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE