Mendrisiotto

Morbio, workshop per creare e vendere accessori eco-sostenibili

Due appuntamenti creativi con Pro Senectute, l’atelier daCapo e Tritrai all’Osteria Sociale BarAtto

4 ottobre 2021
|

L’atelier di ricostruzione sartoriale daCapo (che fa parte del progetto di quartiere di Pro Senectute a Morbio Inferiore) e Tritrai (accessori per bambini e creazioni zerorifiuti) organizzano una serie di workshop creativi con approccio etico ed eco-sostenibile. Con questi incontri si vuole mostrare un’alternativa più sensibile nei confronti dell’utilizzo delle materie: oltre a mettere a disposizione il proprio campionario di tessuti, Pro Senectute invita i partecipanti a portare i propri abiti dismessi per meglio acquisire il significato di economia circolare, vedendo per esempio un abito vecchio diventare un originale elastico per capelli. Se la si possiede, gli iscritti sono invitati a portare la propria macchina da cucire.

I primi incontri si terranno sabato 9 ottobre e domenica 14 novembre, dalle 15 alle 17, all’Osteria Sociale BarAtto (via Vincenzo vela 44A a Morbio Inferiore). L’evento è gratuito, ma è obbligatorio iscriversi a dacapo.prosenectute@gmail.com o 079 751 60 80.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE