Mendrisiotto

Fine settimana di visite e scoperte in Valle di Muggio

Il Museo etnografico organizza il 2 e 3 ottobre delle uscite alla scoperta del territorio

La graa di Roncapiano
(Mevm)
23 settembre 2021
|

Il Museo etnografico della Valle di Muggio organizza sabato 2 ottobre un’escursione breve e adatta alle famiglie tra Scudellate e Roncapiano. L’attenzione sarà rivolta a due attività tipiche di questa stagione: la caccia e la raccolta delle castagne. Verranno infatti aperte le porte del roccolo di Merì e quelle più modeste, ma altrettanto affascinanti, della piccola graa di Roncapiano. Ritrovo alle 11 all’ostello di Scudellate; portare il pranzo al sacco e indumenti caldi e scarpe adatte. La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi, entro le 17 di venerdì 1° ottobre, contattando Fabio Bossi allo 079 871 11 57. L’evento si terrà solo col bel tempo.

La scoperta del patrimonio continua domenica 3 ottobre con una visita guidata da Ivano Proserpi a Bruzella, alla chiesa parrocchiale e alla Via Crucis con l’oratorio della Madonna di Loreto. Ritrovo alle 14.30 sul sagrato della chiesa parrocchiale: dopo la visita all’edificio barocco, inizierà la salita lungo la via Crucis fino all’oratorio, dove i partecipanti saranno accolti dai brani musicali suonati da Marialuisa Bedin e Graziella Corti. Seguirà un piccolo rinfresco. Informazioni e iscrizioni (entro le 17 del 1° ottobre) telefonando al Museo etnografico allo 091 690 20 38 o info@mevm.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE