Mendrisiotto

Percorso casa-scuola, Riva San Vitale sensibilizza

Municipio, istituto scolastico, assemblea dei genitori e Polizia di Mendrisio avviano la campagna ‘Bimbi sicuri’

Coinvolti circa 200 allievi
(archivio Ti-Press)
9 settembre 2021
|

È stata chiamata ‘Bimbi sicuri’ la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza del percorso casa-scuola voluta dal Municipio di Riva San Vitale, in collaborazione con la direzione dell’Istituto scolastico, l’Associazione genitori e la Polizia comunale di Mendrisio. L’operazione coinvolge i quasi 200 allievi che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola elementare, ai quali è stata pure consegnata una pettorina ad alta visibilità. Le misure previste, attuate e promosse dal Municipio, così come consigli puntuali per bambini e genitori sono riassunti in un volantino distribuito alle famiglie.

Nel documento viene spiegato che la Polizia comunale di Mendrisio farà due lezioni con gli allievi delle scuole elementari. La prima, di 45 minuti, sarà una pratica sulle strisce pedonali in via Motta. Nel secondo semestre ci sarà invece una lezione teorica: per il primo ciclo ci si soffermerà sul tragitto casa-scuola a piedi; il secondo ciclo insegnerà buone pratiche del tragitto casa-scuola con il proprio mezzo di trasporto e come reagire se si viene coinvolti o si assiste a un incidente stradale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE