Mendrisiotto

Càvea torna dopo due anni ma in vigna e a Tremona

L'Associazione organizzatrice del Festival alle cave di Arzo rilancia con una serata fra musica ed enogastronomia

Scenario saranno i vigneti locali (Ti-Press)
16 agosto 2021
|

Dopo due anni di assenza forzata (causa pandemia), la voglia di ritrovarsi tra i fautori del Càvea Festival era tanta. Per il momento il ritorno alle cave di Arzo dovrà essere rimandato, ma ciò non ha impedito all'Associazione guidata da Luca Ruggeri di concedersi un 'assaggio', scenario insolito i vigneti del Mendrisiotto. Sabato prossimo, infatti, si proporrà 'Càvea in vigna' grazie alla collaborazione con le Cantine Latini. Il programma, annunciano i promotori, prevede un percorso culinario di tre assaggi e una degustazione di altrettanti vini prodotti in loco. Da un palcoscenico fra i vigneti si gusterà invece la musica degli Eleonor, trio locarnese indie pop.

Si tratta, come spiega Ruggeri, di “un’occasione per tornare a proporsi al pubblico in una dimensione ridotta in uno dei luoghi più suggestivi della regione, dopo due anni di stop forzato”. D'altro canto, per il responsabile delle Cantine, Samuel Latini, “questo appuntamento segnerà un nuovo corso, in cui lo spazio cantina verrà sempre più adibito ad altri scopi complementari al vino”.

Il ritrovo è alle 18 e solo in caso di bel tempo. Posteggi gratuiti nei pressi delle Cantine, costo d'ingresso alla manifestazione 50 franchi. Sarà richiesto il certificato Covid. La prenotazione è obbligatoria e da effettuare entro mercoledì al link https://bit.ly/3lzBZBe o chiamando lo 079 419 25 37.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE