Mendrisiotto

Mercato e serate animate alla Corte del vino Ticino

Oltre all'esposizione di dodici artisti ticinesi ci sarà un monologo di Yuri Lupi. In programma anche due concerti di Jazz e Blues.

Pronto per un intenso weekend (Archivio Ti-Press)
11 agosto 2021
|

Nel fine settimana di Ferragosto si svolgerà, nella corte della “Corte del vino Ticino” e in collaborazione con Aticrea, la prima edizione del Mercato serale di Artisti Ticinesi. Si tratta di manifattura di alto livello. Dodici gli Artisti che propongono i loro lavori e spaziano dall’oreficeria alla scultura, dalla tecnica batik alla ceramica, dalla tornitura del legno all’arte tessile fino alle creazioni in vetro. Il Mercato si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 agosto, dalle 17 alle 23 all’entrata sud del parco Gole della Breggia. Le serate saranno animate. Venerdì la performance del giovane Yuri Lupi, attore amatoriale del mendrisiotto, che si presenterà al pubblico con un breve monologo scritto da lui intitolato “Un saluto al giorno, toglie l’imbarazzo di torno”. Lo spettacolo sarà proposto alle 20.30 con replica alle 21.00 e alle 21.30. Sabato, sarà il turno del duo jazzistico composto da Simone Mauri, al clarinetto basso, e Flaviano Braga, alla fisarmonica, che sapranno catturare l’attenzione del pubblico con impasti sonori e atmosfere che attingono alla tradizione afroamericana così come alla musica etnica e al folklore europeo e sudamericano. Domenica sarà dedicata al Blues con il gruppo Freddie and The Cannonballs che, nella magica cornice del parco a ridosso del mulino del animerà il tradizionale evento promosso dalla Vineria dei Mir in collaborazione con la “Corte del vino Ticino” già “Casa del vino Ticino”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE