Mendrisiotto

Video360 per promuovere il Mendrisiotto

Siglata una collaborazione tra l'Organizzazione turistica regionale e agenzia Ti-Press di Stabio

Tra i video già realizzati c'è anche quello sul Parco archeologico d Tremona-Castello (Ti-Press)
2 agosto 2021
|

L’Organizzazione turistica regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio e l'agenzia Ti-Press di Stabio hanno siglato una collaborazione per la realizzazione di una serie di Video360 che presentano i luoghi della regione che vengono girati nell’ambito dello sviluppo del progetto lakesofticino.ch. La nuova tecnica di ripresa Video360 permette di compiere delle escursioni realizzate con l’obiettivo d'immergere i frequentatori delle diverse piattaforme social negli ambienti che vengono proposti e di scoprirli liberamente, volgendo lo sguardo a 360 gradi lungo tutto il percorso scelto e di pregustare una successiva visita del luogo… come anche rivivere e condividere l’esperienza già trascorsa.

Nell’ambito della collaborazione sono stati realizzati alcuni Video360 che permettono di visitare digitalmente il Monte San Giorgio, partendo dal lago, per raggiungere il Serpiano, il Museo dei fossili e il Parco archeologico di Tremona-Castello. Altri sono stati pianificati e saranno realizzati nei prossimi mesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE