Mendrisiotto

Tre serata di cinema per tutti in piazza a Stabio

La rassegna introduce alla nuova mostra temporanea del Museo della civiltà contadina, fra vacche e maialini

Cinema in piazza (Ti-Press)
19 luglio 2021
|

Stabio non ha voluto rinunciare al suo appuntamento con la rassegna cinematografica all'aperto firmata da Dicastero cultura e Museo della civiltà contadina. Così da venerdì 23 a domenica 25 luglio prossimi in piazza Maggiore si accenderà il grande schermo. La manifestazione di quest'anno si intitola 'Porca vacca, che cinema!'. Un tema non casuale e che guida al filo rosso che caratterizzerà la nuova mostra temporanea. Mostra che sarà inaugurata il 5 settembre al Museo: “Porca vacca. Maiali e vacche dal passato al presente”.

Tornando alla rassegna, sono tre i momenti in programmazione per altrettante pellicole: si inizia alle 21.5 e l'ingresso è gratuito. Venerdì sarà proposto 'In viaggio con Jaqueline' (dai 13 anni), la storia del contadino Fatah di un piccolo paese dell'Algeria e della sua vacca Jacqueline. Sabato sarà la volta di 'Babe - maialino coraggioso' (per tutti), un personaggio ormai divenuto famoso soprattutto fra i bambini. Infine, domenica, si chiuderà con 'La tela di Carlotta' (per tutti). Anche qui il protagonista è un maialino, Wilbur, che rischia di diventare il piatto forte di un menu natalizio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE