Mendrisiotto

Il Circolo filatelico del Mendrisiotto cambia presidente

Dopo quasi 25 anni Kurt Baumgartner, nominato membro onorario, ha lasciato il posto a Marcello Coluccia

Passaggio di consegne
21 giugno 2021
|

Dopo quasi 25 anni durante i quali ha motivato i soci con attività di ricerca (l'ultima in ordine di tempo la costituzione del museo della Posta), Kurt Baumgartner ha lasciato la presidenza del Circolo filatelico del Mendrisiotto, che lo ha nominato membro onorario. Il nuovo presidente del sodalizio è Marcello Coluccia, 49enne, dottore in chimica al Politecnico di Zurigo, appassionato di storia postale, prefilatelia e annulli lineari del Ticino. Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso dell'ultima assemblea del Circolo. Quello del Mendrisiotto è uno dei più attivi a livello cantonale, svolge anche un’apprezzata attività di divulgazione con contributi regolari su riviste e periodici, è presente nelle scuole elementari per integrare le lezioni di conoscenza dell’ambiente, emette documenti filatelici in occasione di ricorrenze sportive, religiose e culturali. Membri del Circolo pubblicano studi e saggi sulla storia postale del Mendrisiotto, del Generoso e anche di tutto il Ticino.

Il nuovo comitato risulta composto da Marcello Coluccia (presidente), Lino Gobbin (segretario), Giancarlo Bernasconi (cassiere), Marzio Canova, Daniele Tosini, Mario Maccanelli e Kurt Baumgartner (membri). I revisori rimangono Pietro Gorini, Eugenio Mena e Sandro Tomamichel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE