Mendrisiotto

Con il Sunrise Tour a vedere l'alba sul Generoso

Torna l'appuntamento con il Solstizio d'estate di Mendrisiotto Terroir tra sentieri e prodotti tipici

La Vetta del Generoso (Ti-Press)
4 giugno 2021
|

Torna sui sentieri del Distretto il Sunrise Tour di Mendrisiotto Terroir. Per rendere omaggio al Solstizio estivo, quest'anno l'invito è a scoprire l'alba da Monte Generoso la prossima domenica 20 giugno. Il programma, come spiegano gli organizzatori, è quello di salire in Vetta alla Montagna con il trenino, poi dopo essersi gustata la colazione all'aria buona (a quota 1'700 metri), si scenderà tutti a piedi. E lungo il percorso si avrà modo di assaporare i prodotti locali. La gita si concluderà con un pranzo in comune in un locale tipico.

Certo l'uscita richiede di mettere la sveglia molto presto: il ritrovo è alla stazione della Ferrovia Monte Generoso a Capolago alle 4.15, dove al termine della gita si rientrerà con un bus navetta. Per maggiori informazioni (anche sul costo) consultare il sito www.mendrisiotto terroir.ch/sunrise-tour-monte- generoso. Si richiede un abbigliamento adeguato e scarponcini da trekking. Occorre iscriversi entro domenica 6 giugno annunciandosi a  info@mendrisiottoterroir.ch  e indicando generalità, indirizzo e recapiti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE