Mendrisiotto

Chiasso, Commissione giovani da convocare al più presto

Lo chiede Denise Maranesi (Us-I Verdi) con un'interpellanza presentata al Municipio della cittadina di confine

Domande per il Municipio (Ti-Press)
18 maggio 2021
|

“La commissione giovani può fare grandi cose”. Ne è convinta la consigliera comunale di Chiasso Denise Maranesi (Us-I Verdi), che ha presentato un'interpellanza al Municipio. La risposta verrà fornita la prossima seduta di Consiglio comunale. “Il rinnovo dei poteri comunali ha permesso a tutti i gruppi politici di ragionare su quali persone inserire nella commissione giovani – spiega Maranesi –. Il gruppo Us-I Verdi ha compiuto la sua scelta e ha proposto Yuri Bedulli e Rock Bolombo con l'obiettivo che siano propositivi e che, collaborando con gli altri membri della commissione, portino avanti idee e nuovi progetti a favore dei giovani e di tutta la comunità”.

Al Municipio viene chiesto di convocare “al più presto” la commissione, di pianificare con i membri degli incontri regolari “affinché la commissione giovani non rimanga mai più inattiva”, di individuare risorse e bisogni presenti nella popolazione giovanile e, infine, stabilire tematiche, attività o progetti da sviluppare. “La commissione giovani può fare grandi cose. Diamole tempo, spazio, mezzi necessari e fiducia”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE