Mendrisiotto

Traffico di cocaina, arrestato un 29enne a Mendrisio

È sospettato di aver trafficato 550 grammi per conto di un'organizzazione criminale albanese

archivio Ti-Press
17 maggio 2021
|

Un 29enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto è stato arrestato l'11 maggio – Ministero pubblico e Polizia cantonale lo hanno reso pubblico oggi – nell'ambito di un'inchiesta svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso. L'uomo, arrestato a Mendrisio, è sospettato di aver preso parte a un importante traffico di cocaina. In particolare, nel periodo intercorso tra febbraio e aprile 2021, ha venduto al dettaglio, per conto di un'organizzazione criminale albanese, circa 550 grammi della sostanza stupefacente a clienti locali.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta – che si inserisce nel contesto di una serie di accertamenti che il 28 aprile ha visto finire in detenzione due cittadine albanesi e il 4 maggio un cittadino svizzero – è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE