Mendrisiotto

Donna investita al mercato di Chiasso

Un'auto è transitata in via Livio, si è immessa in piazza Indipendenza e poi sulla zona pedonale. Tre persone sono finite all'ospedale

L'incidente di questa mattina a Chiasso
30 aprile 2021
|

È di tre feriti il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina al mercato di Chiasso. Intorno alle 9.30 una vettura con targhe ticinesi ha invaso la zona pedonale di Corso San Gottardo, investendo una donna. Stando alle informazioni raccolte sul posto, la vettura è transitata sulla via Livio (la strada senza uscita che porta verso piazza Indipendenza), si è immessa in piazza Indipendenza abbattendo una transenna, per poi svoltare sul Corso e colpire la donna, ferendola a una gamba. Resasi conto del pericolo, la figlia della donna è riuscita a spostare la mamma, evitandole un urto che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Stando alle prime informazioni, l’autista potrebbe avere avuto un malore. Anche la passeggera, sotto shock, è stata portata all’ospedale per accertamenti. «Che spavento – è stato il commento a caldo della titolare di una bancarella sotto il portico dell’istituto bancario che dà sulla piazza –. Mi sono vista sfrecciare davanti questa macchina, forse non ha continuato la sua marcia sotto il portico proprio perché ha visto la mia bancarella».

Sul posto sono intervenute tre ambulanze del Servizio autoambulanza del Mendrisiotto (Sam), la Polizia cantonale e la Polizia comunale di Chiasso. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE