Mendrisiotto

Si parla di terza corsia A2 in una serata online

Il Comitato dei contrari al progetto promuove un incontro a distanza per sviscerare dubbi e ricadute dell'ampliamento autostradale fra Lugano e Mendrisio

(foto Sofia Mangili)
13 aprile 2021
|

Una cosa è certa: la terza corsia autostradale fra Lugano e Mendrisio da un po' di tempo a questa parte è uno dei temi più 'caldi' sul tavolo del Mendrisiotto e Basso Ceresio. Gli interrogativi si rincorrono, mentre il muro dei contrari si alza sempre di più. Per dare modo alla popolazione di saperne di più sull'ampliamento dell'A2 in uno dei suoi tratti più trafficati, il Comitato promotore della petizione 'No alla terza corsia tra Lugano e Mendrisio! Salviamo Mendrisiotto e Basso Ceresio' ha deciso di organizzare una serata informativa che avrà luogo online e che si prefigge di sviscerare la problematica.

L'appuntamento in... digitale è fissato per venerdì prossimo alle 20.30. Nel corso dell'incontro, confermano gli organizzatori, si cercherà di rispondere a domande e dubbi, "illustrando i punti critici del progetto proposto dall’Ufficio federale delle strade (Ustra) per la creazione di una terza corsia dinamica tra Lugano e Mendrisio. Verrà discusso in particolare il notevole impatto sul territorio dei Comuni di Maroggia e Melano".

Sarà possibile partecipare alla serata attraverso Zoom oppure seguendo la diretta sulla pagina Facebook Petizione NO-terzacorsia A2. Il link per collegarsi all'incontro sarà reso disponibile sul sito www.no-terzacorsia-a2.ch/serata-informativa-polume.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE