Mendrisiotto

Immobili vuoti a Mendrisio, ‘modificare i piani regolatori’

La modifica permetterebbe di riconvertire in uffici parte degli edifici destinati ad abitazioni. Massimo Cerutti (Plr) interroga il Municipio della Città.

Domande per il Municipio (archivio Ti-Press)
12 aprile 2021
|

Mendrisio è il fanalino di coda per l'occupazione di immobili. Ma nonostante questo, fa notare il consigliere comunale Massimo Cerutti (Plr) in un'interrogazione presentata al Municipio, “purtroppo la cementificazione continua imperterrita”. All'esecutivo viene chiesta una valutazione della situazione, quali provvedimenti intende adottare “contro questo spreco di territorio” e in quali tempi si può “mettere in atto una modifica urgente dei piani regolatori in modo che parte degli edifici destinati ad abitazioni possano essere riconvertiti in uffici”. Questo, annota ancora Cerutti, “per favorire l'insediamento di nuove aziende, visto che la regione di Lugano è intasata, permettendo anche così l'arrivo di nuovi abitanti che verrebbero a lavorare in queste nuove attività”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE