Mendrisiotto

Coltre di fumo si leva nel bosco sopra Morbio Superiore

Avvistato un incendio nella zona boschiva momò. Il vento che continua soffiare con forza sulla regione potrebbe alimentarlo pericolsamente.

Incendio sopra Morbio Superiore
7 aprile 2021
|

Un incendio è scoppiato nel bosco sopra Morbio Superiore. Le fiamme si possono vedere in lontananza da buona parte del Mendrisiotto. Al momento le fiamme sembrano essere circoscritte, ma a causa del forte vento che perdura sulla regione dalla giornata di ieri il timore è quello che il fuoco si possa propagare dal bosco fino ai vicini nuclei di case. Nelle ultime ventiquattro ore diversi incendi sono stati segnalati un tutto il Cantone.

Secondo 'Rescue media' l'allarme è stato lanciato oggi, mercoledì, attorno alle 17, al Centro di Soccorso dei Pompieri del Mendrisiotto. Protagonista le fiamme nel bosco tra Caneggio e Sagno. Immediato l'intervento dei militi che hanno appurato che l'incendio si stava propagando sulle pendici del Monte Bisbino. Le operazioni di spegnimento sono in corso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE