Mendrisiotto

La pandemia non ferma il sostegno verso il Burundi

L'Associazione Amici Ticino per il Burundi di Rancate terrà la sua assemblea dei soci venerdì 26 marzo

24 marzo 2021
|

L'assemblea dei soci dell'Associazione Amici Ticino per il Burundi (Amtibu) di Rancate è convocata venerdì 26 marzo. A causa della situazione sanitaria, i lavori si terranno tramite l'applicazione Zoom (tutti i dettagli sul sito www.amtibu.org). Sarà l'occasione per fare il punto su attività e progetti in corso.

L'emergenza sanitaria non ha interrotto l'attività dell'Associazione che, come spiega il presidente Marco Barzaghini, “nel suo piccolo sta portando avanti diversi progetti interessanti in modo da far sentire più unito il nostro mondo, mostrando vicinanza anche ai paesi meno fortunati di noi”. Tra questi ci sono ‘La Musica è Unione’ che dà la possibilità giovani del Ticino e del Burundi di confrontarsi e conoscersi attraverso la musica creando dei video musicali a distanza. Di recente è inoltre stato pubblicato ‘In Burundi si vive’, libro fotografico di Matteo Taddei. Per sostenere l'attività di Amtibu, sono state realizzate anche delle borse fatte con stoffa del Burundi. L'Associazione sta inoltre promuovendo in Burundi un concorso di disegni sulla Pace per i bambini delle scuole elementari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE