Mendrisiotto

A Mendrisio 230 posti per bici e moto alla stazione

Apre lunedì 8 marzo il parcheggio 'Bike&Rail' di via Franscini. Due mesi di lavoro e un costo di 380mila franchi

Potenziato il servizio (Ti-Press)
4 marzo 2021
|

A Mendrisio si è fatto spazio anche a chi raggiunge la stazione ferroviaria su due ruote. Da lunedì, infatti, sarà accessibile in via Franscini un nuovo posteggio dedicato a biciclette e motociclette. Un 'Bike&Rail' realizzato nell'ambito del nuovo intermodale del trasporto pubblico nel segno di una mobilità combinata. L'opera, come ricordano le stesse Ffs, è stato cofinanziato dal Cantone, dalla Commissione regionale dei trasporti e dalle Ferrovie. Il parcheggio avrà una capacità di circa 230 posti (110 per le bici, 120 per le moto), ovvero 130 in più del precedente spazio.

Del resto, si richiama in una nota, questo è solo l’ultimo di una lunga serie di aree di sosta per biciclette rinnovate e ampliate nelle stazioni ticinesi, dopo quelli più recenti di Sant’Antonino, Rivera, Giubiasco e Bellinzona. Si arriva all'apertura dopo due mesi di lavori e un investimento di 380mila franchi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE