Mendrisiotto

Mendrisio punta il radar (ma amico) vicino alle scuole

Operazione di sensibilizzazione degli automobilisti nei diversi quartieri per tutto il mese di marzo

Occhio alla velocità
4 marzo 2021
|

Anche Mendrisio si affida al radar amico per convincere gli automobilisti ad alleggerire il piede sull'acceleratore. Per la Città si tratta di uno degli "espedienti di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale". Itinerante, si tratta di un apparecchio dotato di monitor luminoso che registra e mostra al conducente la sua velocità di transito. Sarà, una volta di più, un intervento propedeutico, quindi, niente multe, nessun intento punitivo, bensì informativo. E questo in particolare su alcuni tratti, ovvero "in luoghi particolarmente a rischio per pedoni, bambini e altri utenti della strada".

Dove andrà a incidere la Polizia del Comune? Per tutto il mese di marzo si è previsto di sistemare il radar amico in vari quartieri della città, e sempre in prossimità degli istituti scolastici. "L’auspicio - confida l'autorità locale - è che il radar amico possa mostrare sempre la sua faccina sorridente".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE