Mendrisiotto

Sinistra e Verdi insieme a Balerna per fare il bis

Presentati i sette candidati in lizza per il Municipio. In cima alla lista, per entrambi, ambiente e sociale

Da sin. Cescato, Daniela Benzoni, Cairoli-Riva, Canevascini, Miladinovic, Alberto Benzoni e Rigozzi (Ti-Press)
11 febbraio 2021
|

In mezzo al confronto fra Ppd e Plr, a Balerna anche la Sinistra e i Verdi intendono dire la loro, pure nella stanza del Municipio. Consolidata l'alleanza in questo anno straordinario di legislatura (causa il Covid-19), Sinistra e Verdi a questa tornata elettorale si presentano uniti e con due municipali in carica all'attivo e che svelano da subito le ambizioni in vista del 18 aprile. Municipali, quegli uscenti, che sono pronti a rilanciare: a trascinare la lista per l'esecutivo, infatti, ci sono tanto Fabio Canevascini (per la Sinistra) che Alberto Benzoni (per i Verdi). A dar loro man forte ci saranno, come nel 2020, Egidio Cescato, Daniela Benzoni, Patrizia Cairoli-Riva, Milica Miladinovic e Giampiero Rigozzi.

"La nostra lista congiunta, come l’anno scorso - si è ribadito nel corso dell'assemblea organizzata in videoconferenza -, ha tenuto nonostante il Covid e l’annus horribilis appena passato. Siamo dalla stessa parte, crediamo che l’ambiente vada tutelato e protetto perché noi siamo causa del disastro e noi dobbiamo rimediare. Abbiamo potuto lavorare insieme, Verdi e Sinistra, confrontandoci, discutendo e avendo a cuore le tematiche che ci contraddistinguono, non solo ambientali, ma anche sociali, con l’idea che anche i più piccoli possono avere voce grazie a noi. Certo magari non sempre si è tutti d’accordo e ci mancherebbe, ma discutendo insieme con schiettezza e onestà possiamo fare un gran lavoro, ne sono certissimo", concludono con schiettezza.

Il gruppo schiera una lista determinata anche per il Consiglio comunale, vi figurano Anaïs Bähler, Lara Bähler, Alberto Benzoni, Daniela Benzoni, Diego Benzoni, Patrizia Cairoli Riva, Laura Cambi, Fabio Canevascini, Luigina Cescato, Alessandro Chiarello, Mauro Ciriello, Monica Comagnoni, Sabrina Galliani, Hussain Fadhil, Sandra Killer, Milica Miladinovic, Mariacarla Nadalin, Giampiero Rigozzi, Gianna Riva, Michele Riva, Matilda Sangiorgio, Walter Savigliano, Maria Senerchia, Mauro Stanga, Gasparino Tönz.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE