Mendrisiotto

Un percorso 'Cardiowalk' per i cittadini di Stabio

Il Municipio ha deciso di aderire all'iniziativa del Cardiocentro Ticino per mantenere in forma la popolazione

Il tracciato sarà di circa 4 chilometri (Ti-Press)
9 febbraio 2021
|

Mai come di questi tempi, con il Covid, si capisce che la salute è un bene prezioso. Per mantenere in forma la sua popolazione, il Municipio di Stabio ha deciso di realizzare un percorso cardiovascolare “Cardiowalk” sul proprio territorio. L'itinerario partirà dalla fermata delle Ffs, e darà modo ai cittadini di sperimentare un nuovo tragitto, simile ai percorsi vita, della lunghezza di 4,1 chilometri. "L’esecutivo comunale, in collaborazione con il Cardiocentro Ticino - si spiega in una nota -, ha creato questo progetto con l’intento di promuovere l’attività fisica all’aperto e di prevenire le malattie cardiovascolari".

Chi affronterà questo tracciato avrà modo di misurarsi con degli itinerari divisi in quattro fasi e marcati con delle apposite segnaletiche, che forniscono le indicazioni necessarie per lo svolgimento di un corretto esercizio cardioprotettivo. Inoltre, si informa, i frequentatori del percorso hanno la possibilità di scaricare un’app gratuita 'CardiowalkTicino', che li accompagnerà e li assisterà durante l’intero esercizio. Per chi desiderasse annotare le proprie prestazioni, è stato ideato, infine, un “Diario CWT” che può essere richiesto al Dicastero ambiente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE